Perche cercano tutti i modi per screditare wikipedia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vroby
     
    .

    User deleted


    Ancora una volta vedo un tentativo di screditare wikipedia.
    L'articolo è questo http://www.wired.it/internet/2014/01/15/co...-con-wikipedia/
    Naturalmente cercano di farlo passare come un limite dei giornalisti nostrani che abboccano a tutto quello che trovano in rete ma in realtà l'obbiettivo è quello di (implicitamente) screditare wikipedia e lo fanno nel modo più sporco cioè dandolo per scontato come fosse una cosa normale che wikipedia è fonte di mala-informazione e non che è di continuo attaccata da personaggi che vogliono con tutte le forze il fallimento di questo progetto.
    La ragione di questo stato di cose è presto detta (e vale anche per tante altre realtà similari come il movimento opensource, openstreetmap, il progetto arduino e molto molto altro).
    Queste realtà che condividono il sapere liberamente e senza scopo di lucro stanno distruggendo intere aree di economia tradizionale basata sulla VENDITA del sapere.
    Quale enciclopedia tradizionale può competere con wikipedia? Nessuna. E quindi per difendere il loro business non esitano ad adottare strumenti leciti e illeciti per ostacolare distruggere il loro nemico. Cosi la più mirabile opera di condivisione senza lucro (perché wikimedia non si può certo dire che fa profitto anche se ci hanno anche provato ad affermarlo) è in pratica sotto attacco. Ditelo ogni volta che trovate qualche saccente che vi dice: si ma tanto wikipedia non è credibile..
     
    Top
    .
0 replies since 19/1/2014, 14:02   9 views
  Share  
.